Calciomercato Napoli: Mainoo primo obiettivo

Questa sera il Napoli sarà impegnato a Lisbona per la sfida prestigiosa contro il Benfica guidato da José Mourinho. Tutti attendono con impazienza il confronto tra lo “Special One” e Antonio Conte, che hanno già iniziato a scambiarsi frecciatine in conferenza stampa. Nonostante la Champions League, il club partenopeo sta già pianificando le mosse per il mercato di gennaio. Tra gli obiettivi principali figura Kobbie Mainoo del Manchester United e le ultime notizie sembrano promettenti.

Luca Marchetti, esperto di mercato, ha recentemente fatto il punto sulle mosse del Napoli in chiave trasferimenti. Durante un intervento su Radio Marte, il volto noto di Sky Sport ha sottolineato come Mainoo sia al centro delle attenzioni del club campione d’Italia. Sono stati fatti progressi, ma l’affare è ancora lontano dalla chiusura.

In casa Napoli, quindi, l’atmosfera è elettrica non solo sul campo ma anche sul fronte delle trattative. Oltre a Mainoo, il Napoli sta valutando un possibile rinforzo per la fascia destra. Tuttavia, la realizzazione di queste operazioni a gennaio appare complessa.

Marchetti ha affrontato anche la questione del terzino destro. Il Napoli spera di rafforzare questo reparto già a gennaio, anche se non è facile. Tra i nomi in lista figurano Brooke Norton-Cuffy del Genoa e Juanlu del Siviglia. Altri profili interessanti sono Marco Palestra dell’Atalanta, attualmente in prestito al Cagliari, e Niccolò Fortini della Fiorentina. Prima di procedere, però, sarà necessario ottenere fondi dalle cessioni.