Inter e Napoli sono le squadre italiane più interessate ad Ademola Lookman, mentre all’estero l’Arsenal e l’Atletico Madrid ne ammirano le doti. Anche il PSG non è distante dai radar dell’attaccante nigeriano.
Lookman è un talento che fa gola a molti. È un giocatore chiave per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, una squadra che è cresciuta esponenzialmente sia in Serie A che nelle competizioni europee. Lookman ha contribuito in maniera decisiva alla conquista dell’Europa League da parte dell’Atalanta nel 2024 e la sua costanza nel calcio italiano non è passata inosservata. Le grandi squadre nazionali e internazionali tengono d’occhio la “freccia nigeriana” di proprietà dei Percassi da tempo.
Il calciatore è stato oggetto delle attenzioni di club come l’Inter, attualmente in vantaggio rispetto agli altri, e del Napoli, mentre l’Arsenal e l’Atletico Madrid osservano la situazione da oltre confine. Solo un anno fa, Lookman era in trattative con il PSG, senza però concretizzare un trasferimento e restando a Bergamo.
Leader assoluto dell’Atalanta e al centro del desiderio dei top club, il futuro di Ademola Lookman è ancora incerto. Rimarrà il fulcro del progetto di Gasperini o cercherà nuove avventure altrove? Analizziamo le motivazioni che spingono ogni squadra a interessarsi a Lookman, i costi potenzialmente coinvolti e gli scenari futuri per il talento classe ’97.