Marcello Altamura, noto giornalista di ‘Cronache di Napoli’, ha espresso alcune considerazioni su vari giocatori nel corso di un’intervista a ‘Radio Napoli Centrale’. In particolare, ha sottolineato i suoi dubbi su Noa Lang, suggerendo che potrebbe essere simile a David Neres in termini di mancanza di concretezza in zona gol. “Lang è sicuramente un giocatore interessante, ma temo che possa somigliare troppo a Neres: bravo nel dribbling, ma non altrettanto efficace sotto porta. Il Napoli ha bisogno di esterni abituati a segnare. Forse Lookman sarebbe stato una scelta migliore,” ha dichiarato Altamura.
Passando alla situazione dell’attacco, Altamura ha espresso delle riserve su Lucca, affermando che avrebbe preferito un attaccante con meno fisicità. Tuttavia, riconosce che Lucca, nel contesto italiano, ha potenzialità e possibilità di miglioramento. “Tra i calciatori italiani è uno di quelli su cui si può lavorare per farlo crescere,” ha aggiunto.
Riguardo Juanlu Sanchez, Altamura ha spiegato che la trattativa per il suo arrivo a Napoli è attualmente in stallo, principalmente a causa della richiesta del club di 15 milioni di euro. “Penso comunque che prima o poi arriverà, anche se non subito. Bisogna attendere anche la cessione di Mazzocchi,” ha detto.
Infine, Altamura ha parlato di altri giocatori: “Conte avrà un grande vantaggio avendo a disposizione i big fin dall’inizio, dato che Inter e Juventus sono impegnate nel Mondiale per Club. Vergara, invece, deve giocare di più. Miretti? È cresciuto molto al Genoa sotto la guida di Vieira e rappresenta un’ottima opzione alternativa.”