Milan vicino a Pubill, ex obiettivo del Napoli

Marc Pubill sembra destinato a rinforzare la fascia destra del Milan. Secondo quanto riportato da TMW, il terzino destro classe 2003, attualmente sotto contratto con l’Almeria e vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi 2024 con la Spagna, è attualmente impegnato nelle visite mediche con il club rossonero presso una clinica a Barcellona.

Queste sono solo le prime fasi delle visite mediche effettuate con lo staff del Milan per assicurarsi che il giocatore sia fisicamente integro, dopo il problema fisico avuto anni fa. Due anni fa, il giovane terzino spagnolo era praticamente in procinto di trasferirsi all’Atalanta per circa 20 milioni di euro, ma durante le visite mediche estive del 2024 era emerso un problema al ginocchio che richiese ulteriori accertamenti. A seguito di questi esami, l’Atalanta decise di non proseguire l’operazione.

In un’intervista a Relevo, Pubill aveva offerto il suo punto di vista sulla questione: “Sono cose che succedono nel calcio. L’Atalanta si è comportata bene con me. Quando ero ai Giochi ci siamo sentiti più volte con il direttore sportivo. Puntavano su di me, sono andato lì a firmare e ho superato le visite mediche, per quanto si fosse detto che non le avevo superate. Infatti, il medico lì mi ha chiesto chi mi avesse operato al ginocchio, perché ha visto che stava molto bene. Poi, per questioni o decisioni loro, si sono tirati indietro. Non so perché, ma non è una cosa che mi dà molto fastidio. Non ho rancori o problemi. Sono tornato ad Almería e sono felice di essere qui”.

Per questo motivo, il Milan intende essere cauto e accertarsi delle effettive condizioni di Pubill, che l’anno scorso ha accumulato 40 presenze tra campionato e coppa con l’Almeria.