Michael Folorunsho si trasferirà al Cagliari per la prossima stagione. Il centrocampista, di proprietà del Napoli, non rientra nei piani di Antonio Conte. Dopo un prestito di sei mesi alla Fiorentina la scorsa stagione, il club sardo è pronto ad accoglierlo.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nei prossimi due giorni, al massimo mercoledì, sarà il turno di Folorunsho. L’accordo è stato definito per il centrocampista italo-nigeriano di 27 anni, il quale arriverà dal Napoli con la formula del prestito di 500mila euro e un diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro. Questa operazione permette al Cagliari di potenziare il suo centrocampo, colmando il vuoto lasciato da Makoumbou, che si è trasferito in Turchia dopo tre stagioni nei ranghi rossoblù. Oggi o domani, Folorunsho si sottoporrà a Roma alle visite mediche prima di aggregarsi alla squadra.
La notizia è stata confermata nei giorni scorsi dal presidente del Cagliari, Tommaso Giulini. In interviste riportate da Centotrentuno.com, Giulini ha condiviso alcune dichiarazioni al termine di un allenamento a Ponte di Legno: «Ho trovato un ambiente straordinario, qui si sta benissimo. I ragazzi sono in gran forma, la squadra è molto forte. Angelozzi sta lavorando intensamente, se continua così ci esaurisce le risorse (ride ndr). Folorunsho arriverà nei prossimi giorni? Sì, me l’ha confermato Angelozzi (ride ndr). Su Scuffet? Non so ancora».