La campagna acquisti del Napoli procede a gonfie vele. Dopo aver ufficializzato gli innesti di Luca Marianucci, Sam Beukema, Kevin De Bruyne e Noa Lang, il direttore sportivo Giovanni Manna è impegnato a completare la rosa voluta da Antonio Conte. L’obiettivo è quello di rimanere competitivi in Italia e di sorprendere in Europa.
Come richiesto dall’allenatore, deciso ad avere due giocatori di livello per ogni ruolo, Manna ha identificato in Vanja Milinković-Savić il possibile portiere da affiancare ad Alex Meret. L’estremo difensore serbo, in Italia dal 2017, andrebbe a riempire il vuoto lasciato dalla cessione definitiva di Elia Caprile al Cagliari e dalla mancata riscossione di Simone Scuffet.
La scelta del Torino di non schierare Milinković-Savić nell’amichevole contro l’Ingolstadt ha ulteriormente accelerato la trattativa, pronta a chiudersi per una cifra di 18 milioni di euro. Nel frattempo, i granata hanno già individuato il sostituto in Franco Israel dello Sporting Lisbona, con i primi contatti già avviati e il club che valuta la chiusura dell’accordo nei prossimi giorni.
C’è dunque la sensazione che l’affare vada in porto e che presto Milinković-Savić possa unirsi ai nuovi compagni a Dimaro, preparandosi a difendere la porta partenopea.