Galatasaray su Osimhen: l’annuncio ufficiale del presidente

Victor Osimhen si appresta a chiudere il suo capitolo con il Napoli per iniziare una nuova avventura al Galatasaray. Secondo quanto reso noto, l’operazione è già stata definita nei giorni scorsi e il centravanti nigeriano è atteso a Istanbul per le visite mediche e la firma del contratto. Questo è quanto emerso anche dalle dichiarazioni rilasciate da fonti vicine al suo entourage.

Il presidente del Galatasaray, Dursun Ozbek, ha confermato l’avanzamento dell’operazione, sottolineando: “Victor Osimhen ama il Galatasaray. Abbiamo lavorato con determinazione per riportarlo qui e posso affermare che il trasferimento è stato completato. Ora ci occuperemo degli ultimi dettagli con intelligenza e successo, così come avevamo pianificato. Spero che, spiegando tutto a lavori ultimati, sarete d’accordo con me”.

Osimhen lascerà il Napoli per trasferirsi al club turco, con il Galatasaray che pagherà circa 45 milioni di euro subito. I restanti trenta milioni verranno versati in due rate entro il 2026. Il contratto prevede, inoltre, una clausola speciale: il Galatasaray non potrà vendere Osimhen a squadre italiane per i prossimi due anni, pena un’alta penale nei confronti del club partenopeo.