Buongiorno elogia De Bruyne: “Umile come Beukema e Marianucci”

Durante il ritiro del Napoli a Dimaro, il difensore Alessandro Buongiorno ha condiviso alcune riflessioni ai microfoni di SkySport riguardo la prima fase di preparazione e l’integrazione dei nuovi acquisti del calciomercato.

Buongiorno ha sottolineato l’importanza e la qualità dei rinforzi arrivati in squadra, come Beukema e Marianucci, elogiando la loro abilità nella marcatura a uomo e il costante impegno dimostrato sin dal primo giorno. “Beukema e Marianucci? Sono ottimi nella marcatura a uomo, noi li aiuteremo per quanto riguarda i movimenti”, ha dichiarato. “Stiamo lavorando tanto e loro si stanno applicando da subito”.

Particolarmente apprezzato è stato l’arrivo di Kevin De Bruyne, descritto da Buongiorno come una figura di grande umiltà che si è messa subito a disposizione del gruppo, fornendo preziosi consigli grazie alla sua vasta esperienza. “L’impatto di De Bruyne? Mi ha stupito molto l’umiltà con cui si è presentato e come si sia messo subito a disposizione della squadra”, ha aggiunto il difensore.

Parole di incoraggiamento anche per Lucca, il quale avrà il compito di migliorare sotto porta sfruttando al meglio la sua fisicità. “Lucca? Anche lui si dovrà mettere a disposizione: dovrà esercitarsi sui gol, nello sfruttare al meglio la sua struttura fisica”, ha detto Buongiorno.

Il giocatore ha anche menzionato le ambizioni del Napoli per la stagione, essendo conscio delle difficoltà previste per difendere il titolo di campioni d’Italia. “Napoli favori? Non sarà facile e lo sappiamo, ma abbiamo uno scudetto sul petto e cercheremo di difenderlo con le unghie e con i denti”, ha concluso.

Infine, Buongiorno ha espresso la sua opinione su Antonio Conte, il quale continua a spingere la squadra al massimo delle proprie capacità. “Come ho ritrovato Conte? Come suo solito, ci fa lavorare tanto. È molto carico, siamo tutti felici anche se stanchi”.