Anellucci sul Napoli: dubbi su Sterling, attacco ancora incerto

Recentemente, nel corso del programma radiofonico “1 Football Club” trasmesso su 1 Station Radio, ha parlato Claudio Anellucci, agente Fifa. Qui di seguito riportiamo parte dell’intervista rilasciata.

Per quanto riguarda Fabio Miretti, che sembra in procinto di unirsi al Napoli, si ipotizza come possa inserirsi nel progetto tecnico sviluppato da Antonio Conte. Anellucci ha dichiarato: “Ritengo che qualsiasi giocatore desideri imparare e crescere possa adattarsi bene con Conte. Tuttavia, è indispensabile che gli sia garantito il tempo di gioco necessario per esprimersi al meglio; altrimenti sarebbe tutto inutile. Considererei il suo acquisto solo se avesse la possibilità di dimostrare il suo valore in campo. Miretti è un giovane cresciuto nella Juventus che, pur andando in prestito, non ha accumulato molte presenze. Ritengo che abbia del potenziale su cui si possa investire per costruire qualcosa di solido.”

Sul possibile spazio per Miretti nella rosa attuale del Napoli, Anellucci ha detto: “Al momento non penso che ci sia spazio immediato per lui. Potrebbe comunque entrare nel sistema di rotazione tanto apprezzato dai grandi allenatori, specialmente in squadre impegnate in numerose competizioni.”

Nel frattempo, il Napoli ha ufficializzato il prestito di Cyril Ngonge al Torino. Anellucci ha commentato: “Ngonge ha avuto alcune occasioni che, evidentemente, non ha saputo sfruttare al meglio. Per fare il passo successivo, bisogna dimostrare qualcosa in più. Considero giusta la decisione del Napoli di mandarlo in prestito.”

Il club partenopeo è ancora alla ricerca di rinforzi per l’attacco, e nelle ultime ore si è parlato di Raheem Sterling. Anellucci, tuttavia, si è mostrato scettico: “No, i costi per il suo trasferimento e il suo stipendio sono troppo elevati. Ho sempre delle perplessità per i giocatori provenienti dalla Premier League. Eccezion fatta per il caso anomalo in cui il Manchester United ha lasciato partire McTominay, generalmente ritengo che le situazioni siano esagerate. Gli agenti sanno fare il loro lavoro, ma spesso queste operazioni sono alimentate anche da contatti nella stampa. Sterling guadagna quanto due giocatori del Napoli combinati. È molto difficile per le squadre di Serie A sostenere tali costi.”

In conclusione, Anellucci ritiene che il Napoli stia lavorando su un altro obiettivo: “Sì, credo che ci sia interesse verso un altro nome, che tuttavia non è ancora emerso.