Lecce su Vergara: interesse dalla Serie A e formula svelata

Il Lecce si inserisce tra le squadre interessate ad Antonio Vergara, centrocampista che ha trascorso le ultime due stagioni in prestito alla Reggiana. Nonostante un infortunio iniziale che gli ha causato la rottura del legamento crociato e limitato a sette le sue presenze in Serie B durante la stagione 2023-24, Vergara ha avuto un rendimento notevolmente migliorato nella successiva stagione, con 31 presenze, 5 gol e 6 assist. Questo ha confermato il talento del giovane giocatore di proprietà del Napoli, considerate anche le aspettative su di lui.

Vergara è un giocatore polivalente, capace di ricoprire diversi ruoli: centrocampista, trequartista e persino esterno d’attacco su entrambi i lati del campo. Recentemente, anche Parma e Fiorentina hanno manifestato il loro interesse, grazie soprattutto all’influenza del direttore tecnico della Fiorentina, Roberto Goretti, che conosce bene Vergara per la sua esperienza precedente a Reggio Emilia.

Il Lecce ha presentato un’offerta che prevede un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, formula che potrebbe risultare vantaggiosa dato che al momento è difficile determinare il valore esatto di Vergara. Il giovane calciatore, che ha rinnovato il contratto con il Napoli estendendolo fino al 30 giugno 2027, ha espresso il desiderio di confrontarsi con la Serie A.