Jens Cajuste torna all’Ipswich Town: prestito con obbligo riscatto

Il Napoli ha ufficialmente ceduto il centrocampista Jens Cajuste in prestito con diritto di riscatto all’Ipswich Town. Questa opzione potrebbe trasformarsi in obbligo di acquisto nel caso di promozione del club inglese in Premier League. Cajuste aveva già giocato con l’Ipswich nella passata stagione, senza però essere riscattato.

Il club inglese ha comunicato la notizia con il seguente annuncio: “Ipswich Town è lieto di confermare il ritorno del centrocampista Jens Cajuste. Dopo aver trascorso la stagione 2024/25 a Portman Road, si unisce nuovamente in prestito dal Napoli, campione della Serie A, per la nuova avventura. Nella scorsa stagione, Cajuste ha disputato 33 partite, segnando una rete decisiva contro il Nottingham Forest, premiata come Goal del Mese della Premier League a marzo.”

Il giocatore ha espresso la sua soddisfazione, affermando: “Sono davvero felice che sia tutto sistemato e di essere tornato. L’anno scorso è stata una delle esperienze migliori della mia carriera, specialmente per lo spirito di team e il supporto del nostro allenatore a cui nutro un profondo rispetto. Sono entusiasta di affrontare nuovamente la sfida di un campionato così competitivo.”

Jens Cajuste, prima di approdare al Napoli, aveva militato nel Reims in Francia, nel Midtjylland in Danimarca e nell’Örgryte in Svezia. A livello internazionale, ha vestito la maglia della nazionale svedese per 25 occasioni e ha partecipato a UEFA Euro 2020. Per la stagione 2025/26, indosserà nuovamente la maglia numero 12 dell’Ipswich Town.