Andrea Stramaccioni, allenatore e commentatore televisivo per Dazn, ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha analizzato la situazione delle squadre di Serie A per la nuova stagione. Secondo Stramaccioni, Napoli e Inter partono in pole position, alla pari, per la corsa allo scudetto. “Immagino un campionato bellissimo ed equilibrato e non vedo l’ora che inizi. Nonostante il pessimismo che leggo intorno all’Inter, penso che inizieranno spalla a spalla con il Napoli. È una stagione diversa, con la Champions da giocare per entrambe, a differenza della scorsa, dove Conte e i suoi potevano concentrarsi solo sul campionato. Aspetto invece di vedere le rose complete di Juventus, Milan e Roma”, ha commentato Stramaccioni.
Parlando del mercato, l’allenatore ha dichiarato: “È raro vedere tante squadre ancora incomplete alla vigilia della prima giornata. Il Napoli si è mosso bene, mentre Inter, Juventus, Milan e Roma devono ancora affinare le loro squadre. Mi è piaciuto il mercato del Bologna e la Fiorentina di Pioli sembra interessante. La Lazio ha subito uno stop, ma con Sarri senza coppe ci sarà spazio per lavorare bene. Degno di nota è stato il colpo Simeone al Torino”, ha aggiunto.
Sull’assenza di Romelu Lukaku dal Napoli, Stramaccioni ha spiegato: “L’assenza di Lukaku inciderà tantissimo. Lorenzo Lucca non può essere considerato un suo alter ego. Lucca ha delle qualità importanti ma diverse rispetto al belga, che connota l’attacco del Napoli con la sua capacità di fare da pivot. La sua assenza sarà sentita anche per la carica positiva e il carisma che portava nello spogliatoio”, ha concluso.
Infine, Stramaccioni ha commentato la situazione di Rasmus Hojlund, che potrebbe trasferirsi al Milan: “Hojlund è un giocatore completo e potrebbe fare bene in rossonero. Al Napoli avrebbe trovato un compagno di squadra in McTominay, mentre al Milan potrebbe giocare accanto a un’altra punta”, ha detto.