Calciomercato, Auriemma rivela il miglior sostituto di Lukaku

L’infortunio di Romelu Lukaku ha creato nuove opportunità per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che si trova ora a considerare diversi nomi per rimpiazzare il giocatore. Tra le varie possibilità, nelle ultime ore si è discusso anche di Dusan Vlahovic, il centravanti della Juventus, che ha vissuto stagioni altalenanti con il club bianconero.

Il giornalista Raffaele Auriemma, tramite i suoi canali di comunicazione, ha sottolineato l’importanza di Lukaku nel sistema di gioco di Antonio Conte. Ha spiegato: “Lukaku è il giocatore simbolo e il cardine del gioco di Conte, e il suo infortunio durerà più del previsto. Se dovesse essere necessario un intervento, i tempi di recupero si allungherebbero fino a febbraio. Al momento, il nome più adatto per sostituire Lukaku è Nico Jackson del Chelsea, che possiede tutte le caratteristiche simili a quelle del belga, secondo Conte”.

Auriemma ha poi aggiunto che, per chi non volesse investire molto, una possibile alternativa potrebbe essere Breel Embolo, che è in scadenza nel 2026. “Embolo ha esperienza e fisicità, e il suo costo non è eccessivo. Conte vorrebbe un giocatore pronto già per la sfida contro il Cagliari,” ha spiegato il giornalista.

Riguardo a Vlahovic, Auriemma esprime scetticismo: “Ho sentito parlare di questa possibilità, ma perché lui dovrebbe ridursi lo stipendio? Alla fine della stagione potrebbe lasciare la Juventus portando con sé il suo cartellino e ottenere comunque lo stipendio che desidera. Perché dovrebbe decurtarselo? Voi vi ridurreste uno stipendio di 12 milioni netti l’anno, cioè un milione al mese, per il Napoli?”