Nel calciomercato di casa Napoli, uno dei nomi più chiacchierati è quello di Pasquale Mazzocchi. Il terzino, nato a Napoli, sembrava prossimo a lasciare il club partenopeo. Tuttavia, con la chiusura del mercato ormai alle porte, le possibilità di una sua permanenza sono in netto aumento. Questo è quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Mazzocchi, il cui trasferimento sembrava imminente già da settimane, non ha ancora registrato progressi concreti in alcuna trattativa, nonostante l’interesse manifestato da club come Sassuolo e Cagliari. Non si può quindi escludere che indosserà ancora la maglia azzurra nella prossima stagione.
Un altro elemento a favore della permanenza del terzino a Napoli è la situazione della rosa. Con il club che probabilmente non acquisterà due nuovi centrocampisti, Mazzocchi potrebbe tornare a far parte della lista di Serie A. La sua versatilità, che gli permette di giocare come terzino sia a destra che a sinistra, oltre che come difensore centrale, è particolarmente apprezzata da Antonio Conte, allenatore del Napoli. Inoltre, il suo contributo all’interno dello spogliatoio è riconosciuto come significativo.