Il centro sportivo del Napoli sarà costruito a Succivo, in provincia di Caserta, come riportato da Repubblica, seguito all’annuncio di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha comunicato tramite Twitter di aver firmato l’acquisto del terreno per la struttura tanto attesa.
Secondo quanto scrive Repubblica, De Laurentiis aveva promesso che il 1° settembre avrebbe dato il via ai lavori del nuovo centro sportivo del Napoli. Con un post sui social, ha rispettato almeno parzialmente il suo impegno: “Ecco la prima pietra, oggi ho firmato l’opzione di acquisto per il terreno”. L’iter di realizzazione del centro ha quindi preso ufficialmente avvio nei tempi previsti, anche se i tempi di costruzione si prospettano ancora lunghi, augurandosi che non ci siano sorprese o imprevisti. Nonostante la nuova area individuata a Succivo, per questa stagione i partenopei continueranno ad allenarsi a Castel Volturno.
La promessa di De Laurentiis era stata accolta con scetticismo, ma ha sottratto terreno alle critiche: “Ecco la prima pietra per il nuovo centro sportivo 😊 Oggi ho firmato l’opzione per l’acquisto del terreno”, ha scritto su Twitter, spegnendo le polemiche in merito al mancato rispetto dell’annuncio. Anche Repubblica ha confermato che il nuovo centro sportivo sarà realizzato a Succivo.
In una precedente intervista a Radio Crc, il presidente del Napoli aveva dichiarato: “Prima pietra per il 1° settembre? Ci metto la mia faccia e la mia parola, io in quella data inizierò i lavori del centro sportivo”. Ha inoltre specificato che l’investimento sarà a suo carico e ha dettagliato i progetti che coinvolgeranno diversi campi da gioco e strutture collegate, mettendo in evidenza anche la necessità di considerare le infrastrutture per i trasporti pubblici in collaborazione con Ferrovie dello Stato.