Napoli, Neres e Gutiérrez: aggiornamenti sul rientro contro Fiorentina

In questo primo scorcio del campionato di Serie A 2025/2026, la squadra campione d’Italia ha messo a segno due significative vittorie. La prima è stata un trionfo contro il Sassuolo, da poco promosso, a Reggio Emilia; la seconda, tra le mura amiche, è giunta grazie a un gol di Andrè-Frank Zambo Anguissa nei minuti finali della partita, regalando gioia ai tifosi presenti.

Con la fine del calciomercato estivo e le prime uscite della nuova stagione di Serie A, è arrivata la pausa per le nazionali. Questo momento offre l’opportunità di focalizzarsi sui giocatori che hanno subito infortuni nelle settimane precedenti.

Antonio Conte, alla guida degli azzurri, può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo due giorni di riposo, la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista del match con la Fiorentina, previsto per sabato 13 settembre alle 20.45. Conte dovrà fare a meno di 14 giocatori, convocati dalle rispettive nazionali, ma questo fornirà anche l’opportunità di integrare i nuovi acquisti e recuperare gli infortunati.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attenzione è rivolta ai recuperi di Miguel Gutiérrez e David Neres. Dopo l’intervento di inizio luglio, Gutiérrez è ormai pronto a tornare in campo, avendo già partecipato a sedute tattiche e allenamenti di gruppo. Anche Neres, assente nella prima partita al Maradona contro il Cagliari a causa di un affaticamento, è previsto in ripresa.

C’è grande attesa per il debutto in maglia azzurra di Gutiérrez, che potrebbe scendere in campo già contro la Fiorentina per uno spezzone di partita. Accanto a lui, potrebbero figurare altri debuttanti o ritorni importanti come Rasmus Hojlund ed Eljif Elmas.