Italia-Estonia, Gattuso elogia i napoletani: titolari a Bergamo

Manca ormai poco all’incontro tra Italia ed Estonia. Per il suo debutto come commissario tecnico, Gennaro Gattuso ha scelto di affidarsi ai giocatori del Napoli. Per gli azzurri, infatti, non si tratta solo di vincere, ma di dare una prestazione convincente. Dopo l’esperienza di Spalletti, a Bergamo inizia l’era Gattuso, che avrebbe già deciso la formazione titolare, inserendo molti giocatori del Napoli.

Gli azzurri devono immediatamente riprendere il cammino. Questa sera, a Bergamo, si svolgerà la partita valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale contro l’Estonia. L’Italia non può permettersi errori, e per questo Gattuso avrebbe selezionato i migliori giocatori per questa sfida.

Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, l’unico dubbio di Gattuso riguarda il modulo da adottare, indeciso tra un 4-3-3 e un 4-2-3-1. Nonostante le incertezze tattiche, ci sono alcuni punti fermi nella squadra, come la partecipazione di giocatori del Napoli nel gruppo dei titolari. Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano dovrebbero scendere in campo dal primo minuto. Ecco la probabile formazione: Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Di Marco; Politano, Tonali, Barella; Zaccagni, Kean, Retegui.