Santacroce rivela il calciatore del Napoli più sorprendente

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, soffermandosi sul recente successo della squadra partenopea allenata da Antonio Conte contro la Fiorentina di Stefano Pioli, in uno scontro disputato allo Stadio Artemio Franchi.

Commentando la performance convincente del Napoli contro i viola, Santacroce ha dichiarato: “La partita contro la Fiorentina era insidiosa. Le gare prima della Champions sono sempre imprevedibili, ma il Napoli ha affrontato l’incontro con la mentalità di Conte, presentandosi con giocatori determinati e combattivi. Dopo dieci minuti, era chiaro quale sarebbe stato l’esito. La Fiorentina avrebbe potuto fare meglio, ma con un Napoli così, chiunque avrebbe trovato difficoltà”.

Riguardo all’emergere di Rasmus Hojlund, Santacroce ha sottolineato: “Avevo detto che avrebbe giocato subito, perché anche se Lucca è bravo, deve ancora maturare. Giocare nell’Udinese è diverso ed è importante non bruciarlo subito. Deve crescere serenamente”.

In merito alla prestazione di altri giocatori, Santacroce ha continuato: “Beukema ha giocato molto bene, e devo dire che sabato sera è stato difficile trovare qualcuno che non abbia reso al massimo. L’approccio della squadra mi è piaciuto. Tuttavia, il giocatore che mi ha sorpreso più di tutti è stato Leo Spinazzola”. Così ha concluso l’intervista l’ex difensore di Brescia e Napoli.