Di Napoli: “Napoli pronto per Champions, pazienza con Lucca”

A Radio Napoli Centrale, nel corso del programma Napoli4Ever – L’estate dei campioni, l’ex attaccante Arturo Di Napoli ha condiviso il suo punto di vista sullo stato attuale del Napoli: “Il Napoli è una squadra forte, decisamente pronta per affrontare la Champions League. È un peccato per l’assenza di Lukaku, tuttavia sia Lucca che Hojlund possono sostituirlo efficacemente. L’ex giocatore dell’Udinese ha avuto un inizio non facile, ma possiede le qualità necessarie per emergere e dare un contributo importante con la maglia azzurra. Hojlund, dal canto suo, è un attaccante completo che ha già mostrato un impatto significativo”.

Di Napoli ha poi evidenziato il cambiamento del calcio rispetto ai suoi tempi: “Oggi la forza fisica ha un ruolo predominante e ci sono molti giovani promettenti nel panorama del calcio. Il talento non manca, ma occorre avere il coraggio di lanciare questi giovani. Esiste un senso di appartenenza che deve essere maggiormente valorizzato”.

Riguardo al calcio italiano, l’ex attaccante ha commentato l’assenza delle due ultime edizioni dei Mondiali, sottolineando che: “Lucca ha bisogno del sostegno dei tifosi del Napoli e di avere pazienza. È un giocatore di talento che può crescere anche sotto il profilo del temperamento. La scelta di Firenze è stata giusta e sono certo che avrà la sua occasione”.