Spinazzola o Olivera? Ultime news sulla fascia sinistra

Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera si contendono il posto da titolare sulla fascia sinistra del Napoli per la sfida contro il Manchester City. Direttamente da Manchester, gli inviati di Sky Sport hanno aggiornato sulla situazione, riferendo gli ultimi dettagli di formazione.

“Il Napoli ha trovato un equilibrio e si presenterà con le certezze che gli hanno permesso di fare bene in campionato”, commenta la redazione di Sky Sport 24. Antonio Conte ha sottolineato come il City rappresenti un banco di prova importante per il Napoli, che aspira a essere considerato al pari dei Citizens nei prossimi anni. “Per riuscirci, userà chi è più in forma: Spinazzola vince il ballottaggio per giocare dal primo minuto”, hanno aggiunto.

Per quanto riguarda la probabile formazione del Napoli, si ipotizza un modulo 4-1-4-1 con McTominay che parte largo per lanciarsi nello spazio. “Se hai Olivera dietro è un conto; se invece hai Spinazzola, che spinge molto, è un Napoli che osa di più”, continua il resoconto. Sarà lo stesso Napoli visto a Firenze, con Milinkovic-Savic tra i pali e Buongiorno incaricato di contenere Haaland. Beukema avrà recuperato da una lieve indisposizione post-gara contro la Fiorentina e sarà presente. A centrocampo, i soliti “Fantastici 4” agiranno alle spalle di Hojlund.

Probabile formazione del Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Conte.