Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram per riflettere sulla sconfitta subita contro il Manchester City con un punteggio di 2-0. Nella sua dichiarazione, si è scusato per l’espulsione che ha condizionato l’esito della partita. Di seguito le parole del capitano: “Da capitano mi prendo la responsabilità, mi dispiace aver complicato il nostro ritorno in Champions League. Orgoglioso dei miei compagni che hanno lottato fino all’ultimo minuto. Abbiamo altre sette partite in cui sono sicuro che dimostreremo il nostro valore. Forza Napoli”.
Successivamente, Antonio Conte ha espresso il suo rammarico ai microfoni di Sky Sport dopo la partita: “Parlavate di amaro in bocca, penso che sia rimasto a tutti perché dispiace. Avevamo preparato una partita come abbiamo giocato nei primi 20 minuti, questa espulsione ha cambiato la partita. Già è difficile giocare contro il City 11 contro 11. Però in quei 20 minuti ho visto un grande atteggiamento. I ragazzi sono stati bravi a tenere botta, però se rimani per 80 minuti in 10 diventa impossibile non soccombere al City”.
Conte ha poi spiegato la necessità della sostituzione di De Bruyne: “A volte il diavolo ci mette la coda, a volte c’è un destino beffardo. Noi l’anno scorso abbiamo subito solo un’espulsione, oggi invece una dopo 20 minuti. Era l’unica cosa che potevo fare, mi è dispiaciuto per il ragazzo a cui abbiamo tolto la soddisfazione di giocare contro il suo vecchio club. Ma ho tolto anche a me la possibilità di contare su di lui”.