Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di Radio CRC dopo la vittoria contro il Pisa. “Abbiamo disputato una buona partita, ma purtroppo abbiamo subito un gol nel finale che ha riaperto la gara. È fondamentale evitare cali di concentrazione. Eravamo consapevoli che non sarebbe stata una partita facile, in quanto il Pisa è una squadra fisica, ma abbiamo approcciato la gara nel modo giusto e ci siamo portati a casa i tre punti. Sono felice per i gol di Gilmour, Spinazzola e Lucca, che hanno giocato una grande partita. L’importante è creare molte occasioni da gol, più che chi segna.
Il lavoro di squadra è essenziale, e dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, evitando errori che ci costino dei gol. Il primo gol del Pisa è venuto da un rigore, frutto di un rimpallo sfortunato in area di rigore. Per il secondo gol, avremmo potuto gestire il pallone in modo diverso, forse liberando l’area, ma anche lì c’è stata una certa dose di sfortuna. Dobbiamo rimanere concentrati per tutta la durata della partita, senza mai perdere la presa.
Questo è il secondo calo di concentrazione che subiamo in due partite consecutive, ma capita anche che le partite siano difficili. Dobbiamo essere abili a rimanere concentrati e a lavorare di squadra per correggere gli errori dei compagni. Essere in testa alla classifica è gratificante, stiamo lavorando bene seguendo le indicazioni del mister. Sappiamo cosa vuole da noi e aderendo al suo piano possiamo ottenere ottimi risultati: siamo partiti bene e dobbiamo proseguire su questa strada”.










