Inter, Marotta: “Napoli top sul mercato, è da battere”

L’Università Bicocca di Milano ha conferito una laurea magistrale honoris causa in Marketing e mercati globali a Giuseppe Marotta, presidente e CEO dell’Inter. La cerimonia si è svolta nell’aula magna dell’ateneo alla presenza della rettrice Giovanna Iannantuoni.

Durante l’evento, il presidente dell’Inter ha discusso della competizione per lo scudetto in Serie A. Ha dichiarato: “La favorita è il Napoli perché è la squadra campione uscente e quella che ha investito di più, e se non di più comunque ha investito molto. È la squadra da battere”.

Marotta ha espresso anche la sua gratitudine per il riconoscimento ricevuto: “Ricevere la laurea magistrale honoris causa da un’istituzione prestigiosa come l’Università di Milano-Bicocca è per me un grande onore, che accolgo con profonda gratitudine”.

Ha inoltre aggiunto: “Questo conferimento non è solo un riconoscimento del mio lungo percorso professionale, ma anche un tributo al valore culturale e sociale del calcio, riaffermando l’importanza dei valori di competenza, formazione e innovazione. Dedico questa onorificenza a tutte le persone con cui ho condiviso il mio percorso professionale in quasi cinquant’anni di carriera, convinto che i successi più grandi nascano sempre dal lavoro di squadra e dalla visione comune”.