Infortunio Napoli, brutte notizie per Conte: out un mese

La vittoria contro il Genoa ha permesso al Napoli di mantenere la vetta della classifica, sebbene in coabitazione con la Roma. Tuttavia, il successo non ha portato solo notizie positive per i partenopei. Antonio Conte, infatti, è stato costretto a sostituire Stanislav Lobotka e Matteo Politano per problemi muscolari.

Il centrocampista slovacco ha dovuto abbandonare il campo alla fine del primo tempo, lasciando il posto a Billy Gilmour. Secondo “Il Mattino”, Lobotka avrebbe subito uno stiramento che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un mese.

L’assenza del regista potrebbe privare Conte e il Napoli della sua guida illuminata in una fase cruciale della stagione. Dopo la pausa per le nazionali, infatti, gli azzurri dovranno affrontare sette partite in appena 22 giorni, un periodo decisivo per le loro sorti in campionato e in Europa.

Con l’indiscrezione de “Il Mattino”, cresce l’attesa per il comunicato ufficiale del Napoli, che confermerà o meno l’entità dell’infortunio di Lobotka, il quale è già rientrato in Italia e non potrà partecipare alle qualificazioni mondiali con la Slovacchia.