De Bruyne, Ordine: “È imprevedibile, può fare tutto”

Durante un’intervista con Radio Napoli Centrale, il giornalista Franco Ordine ha affrontato diversi temi di attualità calcistica, tra cui l’accesso dell’Italia ai playoff per il Mondiale della prossima estate e le prestazioni del Napoli e del giocatore Kevin De Bruyne.

Riguardo alla Nazionale italiana, Ordine ha sottolineato che il passaggio ai Mondiali dipenderà dalla qualità degli avversari nei playoff e dall’impegno degli azzurri. Secondo Ordine, Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell’Italia, sta gestendo bene la squadra, non trascurando nessun giocatore meritevole di convocazione e riuscendo a ricucire eventuali rotture all’interno del gruppo. Inoltre, ha introdotto una formazione con doppio centravanti, considerata da Ordine una novità notevole della stagione calcistica.

Ordine ha anche espresso il suo disappunto rispetto all’espansione del formato del Mondiale, affermando che un torneo allargato riduce la qualità della competizione. Passando al Napoli, ha parlato in particolare di Kevin De Bruyne, definendolo un elemento chiave in grado di rivoluzionare la squadra. Ordine ha descritto De Bruyne come “la fionda che fa partire il sasso”, un campione capace di realizzare qualsiasi compito gli venga affidato, anche con la maglia del Napoli.