David Neres potrebbe non essere titolare nella partita Torino-Napoli di sabato, nonostante l’assenza per infortunio di Matteo Politano, che probabilmente sarà lasciato a riposo. La situazione sta suscitando interrogativi tra gli addetti ai lavori e gli osservatori del Napoli.
Durante una discussione a Radio Marte, si è analizzato il potenziale undici titolare che Antonio Conte potrebbe schierare per la settima giornata di campionato. Fino ad ora, Neres ha accumulato solamente 134 minuti di gioco in 6 partite di Serie A, risultando una media di poco più di 22 minuti a partita. In quattro partite il brasiliano è stato utilizzato da Conte, partendo da titolare solo contro il Genoa, mentre in Champions League ha totalizzato 39 minuti in due apparizioni.
Dario Sarnataro, uno dei speaker dell’emittente campana, ha espresso le sue perplessità: “Se Neres non dovesse essere titolare neanche contro il Torino, inizierei a farmi delle domande sul suo stato di forma. Ci si interroga sempre su queste ipotesi, ma mi chiederei il perché di tale situazione”.
Gianluca Gifuni, giornalista e commentatore, ha offerto una possibile spiegazione: “Nell’attesa dell’allenamento, Elmas potrebbe essere preso in considerazione come sostituto di Politano sulla destra, in quanto sembra garantire un maggiore equilibrio. Non si tratta tanto di condizioni fisiche di Neres, quanto di una possibile scelta di Conte basata su questioni tattiche”.










