Napoli-Torino, probabile formazione: Milinkovic-Savic in pole

Antonio Conte e il suo Napoli sono pronti per affrontare un impegnativo tour de force composto da ben sette partite in ventidue giorni. Il primo test vedrà i partenopei affrontare il Torino di Marco Baroni, reduce da una solida prestazione contro la Lazio.

Nel corso della conferenza stampa, l’allenatore del Napoli ha fornito aggiornamenti importanti riguardo la situazione infortuni, confermando i rientri di Buongiorno e Politano, che hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo. Diversa, invece, la situazione per Rrahmani e Lobotka, entrambi ancora in fase di recupero: il kosovaro sembra più avanti rispetto al compagno slovacco.

Per quanto riguarda la formazione che Conte potrebbe schierare, si prevede il consolidato modulo 4-1-4-1, ma con alcune novità significative. Il portiere Milinkovic-Savic dovrebbe ritrovare il posto da titolare dopo l’assenza per impegni con la Nazionale. In difesa, Di Lorenzo sarà confermato a destra, mentre Spinazzola potrebbe tornare a sinistra. Al centro, Beukema e Juan Jesus sono i favoriti per partire dal primo minuto. A sostituire Lobotka verrà schierato Billy Gilmour, che ha guadagnato apprezzamenti dal tecnico. Nel quartetto di centrocampo, David Neres dovrebbe iniziare sulla destra, in deroga al recuperato Politano, affiancato dai soliti Anguissa, De Bruyne e McTominay. In attacco, spazio a Rasmus Hojlund, in gran forma.

Probabile formazione NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour; Neres, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.