Simeone emozionato: “Giovanni è napoletano per sempre”

Diego Pablo “El Cholo” Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, ha espresso il suo commento ai microfoni di Sky Sport in merito alla rete siglata da suo figlio Giovanni, detto “Il Cholito”, contro il Napoli. Il gol è stato decisivo e ha inflitto alla squadra azzurra la loro seconda sconfitta nel campionato.

Parlando del gol del figlio, Diego Simeone ha affermato: “Mio figlio, il Cholito Simeone, era quasi in lacrime dopo aver segnato contro il Napoli. Questo è il calcio, è uno degli aspetti più belli di questo sport. Ha dato tanto al Napoli, tutto quel che poteva. Porto il Napoli nel cuore fino alla morte, e questo non cambierà mai”.

Successivamente, Simeone ha raccontato un retroscena: “Gli ho detto: ‘Andrai in altre squadre, ma il rapporto che avrai con il Napoli durerà per tutta la vita’. Giovanni è consapevole di questo. Lo si è visto anche dal modo in cui ha reagito quando ha segnato”.

In questa stagione, Giovanni Simeone ha segnato tre reti con la maglia del Torino, mentre nella stagione precedente aveva realizzato un solo gol in campionato con la squadra guidata da Antonio Conte.