Napoli cercò Pio Esposito due volte: retroscena mercato Inter

L’edizione odierna de Il Mattino riporta il racconto dei due tentativi del Napoli di assicurarsi il giovane talento Pio Esposito, senza però riuscire a convincere l’Inter a cedere il giocatore.

Dopo i suoi primi gol in campionato, in Nazionale e in Champions League, il più giovane dei fratelli Esposito attende con ansia il primo gol nello stadio dei suoi sogni. Nonostante sia cresciuto a quasi mille chilometri di distanza, essere nato a Castellammare di Stabia, vicino a Napoli, gli fa desiderare di giocare nel tempio di Diego Armando Maradona. Si prevede che l’emozione sarà palpabile quando, domani sera, salirà le scale che conducono dal tunnel degli spogliatoi al campo dello stadio Maradona. È lo stesso stadio che suo padre Agostino aveva sognato e dove, domani, sarà in tribuna con la madre Flavia.

La scorsa estate, Esposito avrebbe potuto vestire la maglia del Napoli. Infatti, il club azzurro ha tentato più volte, sia in autunno sia all’inizio dell’estate, per ingaggiarlo. Tuttavia, all’Inter, Esposito è considerato un elemento fondamentale sia per il presente sia per il futuro, motivo per cui i nerazzurri hanno resistito alle avances del club partenopeo.