Kevin De Bruyne è stato operato in Belgio per un infortunio al bicipite femorale della coscia destra, subito in una partita di campionato contro l’Inter. Il dottor Maesschalck, che ha eseguito l’operazione, ha dichiarato a Hln: “È andato tutto bene, intervento riuscito brillantemente. Kevin sta bene. Domani comincia la riabilitazione; l’intenzione è farlo tornare al top. Non sappiamo ancora come la affronteremo, domani ne discuteremo.”
Secondo l’agenzia Ansa, De Bruyne rimarrà lontano dai campi per almeno quattro mesi. L’ex giocatore del Manchester City, ora in forza al Napoli, si è consultato sull’operazione con il suo allenatore Antonio Conte e con il presidente del club Aurelio De Laurentiis.
Sky Sport ha intervistato il professor Fabrizio Tencone, esperto in medicina dello sport e direttore del centro Isokinetic di Torino, per discutere del rischio di una ricaduta in infortuni simili. “Abbiamo poche informazioni, sappiamo che è uno troppo, abbiamo visto come è uscito dal campo e che ha dovuto aiutarsi con le stampelle, quindi i segni di gravità ci sono tutti. Però non abbiamo un’idea precisa del punto di rottura del muscolo,” ha spiegato Tencone, sottolineando l’importanza di comprendere la posizione esatta della lesione per determinare la prognosi e decidere eventualmente se sottoporlo a una nuova operazione.










