Calciomercato Napoli: primo contatto per Mainoo a gennaio

Il Napoli accelera per l’acquisizione di Kobbie Mainoo, in vista della prossima finestra di mercato di gennaio. Nei giorni scorsi, ci sono stati nuovi contatti tra la dirigenza azzurra e l’entourage del calciatore inglese del Manchester United, per ribadire un interesse reciproco. L’urgenza di aggiungere un centrocampista deriva dalle assenze certe di Kevin De Bruyne, indisponibile fino a febbraio dopo l’intervento chirurgico, e di Frank Anguissa, che parteciperà alla Coppa d’Africa tra dicembre e gennaio.

Mainoo, già seguito durante l’estate passata, è intenzionato a ottenere continuità di gioco attraverso un trasferimento in prestito, in modo da aumentare le sue possibilità di partecipazione ai prossimi Mondiali. Finora, ha totalizzato solo 138 minuti in Premier League, distribuiti su sette presenze, e un’intera partita giocata in EFL Cup, insufficienti per convincere il tecnico Tuchel del Manchester United.

Nel caso la trattativa con lo United non si concretizzasse, il Napoli ha già in mente dei piani alternativi; tra i nomi valutati c’è quello di Lorenzo Pellegrini della Roma, nonostante la riluttanza dei club inglesi a cedere giocatori in prestito.