Incontro tra Conte e dirigenza Napoli per il futuro

Dopo la sconfitta con il Bologna per 2-0 e le dure critiche di Antonio Conte nei confronti dei giocatori nel post-gara, il tecnico del Napoli e la dirigenza del club si incontreranno per discutere come procedere e se continuare il cammino insieme.

Matteo Moretto ha scritto su X:

“È previsto per queste ore un faccia a faccia tra la dirigenza del Napoli e Antonio Conte. Incontro per capire come e se andare avanti insieme. Le parti analizzeranno nel dettaglio ogni aspetto di questo momento delicato.”

Le dichiarazioni del tecnico sono state definite da Libero, per la penna di Claudio Savelli, come un segnale di inizio di separazione, un remake che ricorda altri addii: “Non è un incidente statistico ma un sintomo perché le prime in classifica contano già tre sconfitte a testa, solitamente incassate in un’intera stagione. Il campionato sembra andare a rilento, quasi all’indietro come un gambero, e il motivo non è tecnico o economico, ma tattico e filosofico: manca l’ambizione di fare una stagione di spicco, di alzare il livello. È il campionato dell’accontentarsi o, peggio, del lamento. Conte, che per blasone e scudetto doveva trascinare, sembra stia esplorando una via di fuga. Fece dichiarazioni simili alla Juventus e all’Inter, e quella frase ‘non voglio accompagnare un morto’ richiama alla mente gli addii al Chelsea e al Tottenham.”