Fabio Caressa, noto giornalista di Sky Sport, ha recentemente espresso la sua opinione sulla situazione difficile che sta vivendo il Napoli sotto la guida di Antonio Conte. Durante la sua partecipazione alla cerimonia del Gran Galà del Calcio Aic 2025, Caressa ha discusso della presunta frattura tra Conte e la squadra partenopea.
Secondo Caressa, sembra evidente che ci sia stata almeno una parziale rottura tra Conte e i suoi giocatori. Questa deduzione si basa sul fatto che Conte ha deciso di prendersi una settimana di permesso, un’azione che, per il giornalista, non avrebbe richiesto qualora i rapporti fossero stati completamente sereni. Tuttavia, Caressa esprime anche la sua convinzione che, conoscendo Conte, la pausa sia stata presa più per motivi personali che professionali, con l’obiettivo di staccare dal pensiero costante ai propri problemi e trovare nuove soluzioni.
Caressa ha poi fatto un paragone con Massimiliano Allegri che parla di “cazzeggio creativo”. Allegri sostiene che quando si è troppo concentrati sui propri problemi, è utile distrarsi, magari passando il tempo al bar con amici, al fine di evitare che le preoccupazioni diventino insormontabili. Caressa ritiene che Conte stia cercando di uscire da questo loop negativo proprio per trovare soluzioni innovative con la sua squadra.
Intanto, Antonio Conte è rientrato a Napoli per riprendere in mano la guida della squadra, ponendo così fine ai giorni di permesso concessi dalla società. L’allenatore è tornato al centro sportivo di Castel Volturno e si prepara a condurre la squadra nel prossimo incontro di campionato contro l’Atalanta, mettendo da parte le recenti delusioni subite in campo.










