Lucca, l’ex agente deluso: “Può dare di più a gennaio”

Lorenzo Lucca sta affrontando alcune difficoltà nella sua prima stagione al Napoli, secondo quanto affermato dal suo ex agente, Antonino Imborglia, durante un intervento televisivo a Stile TV nel programma “Salite sulla giostra” condotto da Raffaele Auriemma.

Imborglia ha espresso il suo stupore per il difficile avvio di Lucca, sottolineando che, nonostante in passato avesse dato il tempo necessario al calciatore per adattarsi, le attuali difficoltà erano inaspettate. “È passato qualche anno, ha 25 anni e non è più un ragazzo. Mi aspettavo un impatto meno problematico, ma non vedo tantissime giustificazioni se non quella che probabilmente ha sempre mal digerito il fatto di avere poco minutaggio”, ha detto.

Imborglia ha inoltre aggiunto che la riduzione del tempo in campo era una condizione conosciuta da Lucca fin dall’inizio della sua avventura a Napoli. Nonostante ciò, ha sottolineato che non è in discussione la qualità del giocatore. “Vero che l’infortunio di Lukaku lo ha penalizzato. Un giocatore di quel livello deve bastarsi da solo”, ha commentato.

Nonostante le difficoltà, l’ex agente ha consigliato a Lucca di non considerare un trasferimento a gennaio. “Dipende molto dalla sua situazione all’interno del gruppo e nel rapporto con Conte. Anche perché poi andare via da Napoli per andare dove? Solo se si tratta di Roma o Inter, di una big insomma che lotta per gli stessi obiettivi del Napoli”. Imborglia ha concluso affermando che Lucca, proprio perché voluto da molte squadre, tra cui Fiorentina e Milan, ha scelto Napoli e non intende rinunciare facilmente alla sfida.