Fino ad ora, l’attaccante Lorenzo Lucca è stato percepito come il principale flop del calciomercato estivo del Napoli. I tifosi partenopei non hanno esitato ad esprimere sui social network la loro delusione per le prestazioni dell’attaccante, che era atteso a una consacrazione in una piazza importante come quella napoletana, sulla scia delle buone prestazioni negli anni precedenti in club meno blasonati.
In particolare, i tifosi sottolineano come ci si aspettasse molto di più da Lucca, specialmente dopo l’infortunio di Romelu Lukaku che gli aveva spianato la strada verso un ruolo da protagonista. Alcuni utenti hanno inoltre evidenziato la sua età: “Non è più un ragazzino, ha pur sempre 25 anni”, hanno commentato.
Nonostante le aspettative, Lucca ha deluso ogniqualvolta è stato chiamato in causa dall’allenatore, eccezion fatta per la partita contro il Pisa, sua ex squadra, dove è riuscito a segnare al Maradona. Fin dall’inizio della stagione, Conte lo aveva valutato come uno dei migliori attaccanti nel panorama calcistico italiano, ma le sue prestazioni non hanno confermato tali valutazioni.










