Infortuni Napoli: Gilmour in Inghilterra, Lukaku e Meret out

Ultime notizie – In previsione della partita di Serie A tra Roma e Napoli, il giornalista Massimo Ugolini di Sky Sport ha fatto il punto sulla situazione infortuni nella squadra guidata da Antonio Conte. Sebbene la situazione degli infortuni presenti ancora delle criticità, ci sono segnali positivi per il recupero di alcuni giocatori fondamentali.

Il centrocampista Billy Gilmour è alle prese con una pubalgia ed è attualmente in Inghilterra per un consulto medico. Secondo Ugolini, è andato a effettuare una valutazione approfondita per stabilire i tempi di recupero e pianificare la terapia, con l’obiettivo di definire un rientro in campo.

Ottime prospettive per Spinazzola, che sta per tornare a disposizione per la partita all’Olimpico. “È una notizia da confermare”, sottolinea Ugolini, aggiungendo che la situazione di Spinazzola va monitorata costantemente, soprattutto in considerazione della recente distorsione alla caviglia di Gutierrez.

De Bruyne e Anguissa restano tra gli indisponibili, mentre Lukaku non sarà presente nella sfida contro la Roma, anche se il suo rientro sembra imminente. Il portiere Meret, invece, ha rimosso il tutore dal piede e prevede di tornare in campo a dicembre.

Ugolini prevede che il Napoli tornerà sul mercato per rinforzare il centrocampo. Nel frattempo, le seconde linee si stanno rivelando incisive: Neres e Lang stanno emergendo come elementi chiave nei prossimi incontri cruciali contro Roma, Juventus e nella gara di Champions League a Lisbona contro il Benfica. “Le seconde linee stanno crescendo”, afferma Ugolini, riferendosi anche all’impegno per la rincorsa allo scudetto nella sfida di domenica sera contro la Roma.