Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia dell’imminente ottavo di Coppa Italia contro il Napoli. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di fare un passo in più, considerando che la squadra non vince da due mesi. Pisacane ha dichiarato: “Dobbiamo tutti dare di più. A Torino ci sono stati momenti in cui abbiamo difeso bene come squadra, ma in altri abbiamo commesso errori, e contro squadre di alto livello paghi queste mancanze. Nei due allenamenti post-Juventus, abbiamo lavorato sugli aspetti che non hanno funzionato. Non si tratta sempre di elementi tecnico-tattici: per vincere è necessario anche quel qualcosa in più in furore agonistico. Se invertire la rotta dipende da noi, dobbiamo dimostrare quanto davvero vogliamo farlo: quanto fatto finora evidentemente non è bastato”.
Parlando della sfida contro il Napoli, Pisacane ha aggiunto: “Sarà necessaria una prestazione di alto livello da parte di tutti e per più di 90 minuti, con quel tipo di compattezza che a Torino è venuta meno in certi frangenti. Ogni partita è un’opportunità per avvicinarci al miglioramento e cercare la vittoria, vogliamo tornare a provare quella sensazione. È un peccato perché i ragazzi lavorano bene e l’atteggiamento e la dedizione non mancano, ma è necessario esprimere qualcosa in più”.
Discussione sulla formazione: Pisacane ha annunciato che Folorunsho e Palestra non saranno disponibili per la trasferta a Napoli, a causa di lievi problemi fisici, e per evitare rischi. Assenti anche Mina, Mazzitelli e Zé Pedro, mentre Rog ritorna tra i convocati. “Sarà un’occasione non tanto per fare turnover quanto per dare minuti ad alcuni elementi che hanno giocato meno finora, per valutarne le potenzialità in campo: Kilicsoy e Rodriguez potrebbero iniziare dal primo minuto, mentre Caprile sarà sicuramente in porta. Comprendiamo l’importanza di questa gara, vogliamo fare bella figura e passare il turno”.










