Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, sta lavorando intensamente per soddisfare le esigenze del tecnico Antonio Conte, che attende con ansia il mercato di gennaio per affrontare le emergenze legate agli infortuni. Attualmente, solo Stanislav Lobotka potrebbe tornare presto in campo, mentre per gli altri infortunati ci sarà bisogno di più tempo.
La priorità per Manna è trovare un centrocampista che possa rafforzare la mediana. Il primo nome sulla lista è quello di Kobbie Mainoo, giocatore che gode del pieno consenso di Conte. Mainoo sta cercando di fare pressioni sul Manchester United per trasferirsi in Serie A e unirsi al Napoli, sotto la guida del presidente Aurelio De Laurentiis.
In parallelo, Manna punta ad ingaggiare un terzino destro per sostituire Giovanni Di Lorenzo, dato che l’addio di Pasquale Mazzocchi sembra ormai vicino. L’obiettivo principale è Juanlu Sanchez, il quale sarebbe fortemente motivato ad approdare al Napoli.
Rimane inoltre un’incognita riguardo al “mister X”, un calciatore di cui si parla poco, ma che potrebbe inaspettatamente unirsi alla squadra partenopea. Si vocifera che Marusic, attualmente alla Lazio e con il contratto in scadenza, potrebbe essere un’opzione, eventualmente per giugno.










