Nuovi sviluppi nei negoziati tra il Napoli e Victor Osimhen complicano il panorama del calciomercato estivo. Il futuro dell’attaccante nigeriano è ancora incerto, ma il club azzurro sembra aver riaperto i dialoghi con il Galatasaray per un possibile trasferimento del giocatore, valutato 75 milioni di euro.
Il noto giornalista Nicolò Schira ha rivelato dettagli cruciali su un canale YouTube, sottolineando che la trattativa tra Napoli e Galatasaray ha incontrato difficoltà a causa della mancanza di garanzie finanziarie da parte del club turco, incluso un’assenza di fideiussioni e lettere di credito. Osimhen, dal canto suo, ha chiarito di non essere disposto ad accettare alcuna offerta dall’Al-Hilal, esprimendo con determinazione la sua preferenza per il Galatasaray, a tal punto da minacciare di rimanere fermo per un anno, pur di forzare il trasferimento desiderato.
La situazione sembrava bloccata, ma intorno alle 22, il direttore sportivo del Napoli, Manna, ha ripreso i contatti con i dirigenti del Galatasaray, rilanciando i negoziati che sono proseguiti fino a tarda notte. Il Corriere dello Sport riporta un certo ottimismo che trapela dal club turco, dove Abdullah Kavukcu, vicepresidente del Galatasaray, è attualmente a Milano per cercare di definire l’accordo. Al suo fianco, c’è l’intermediario George Gardi, che ha già avuto coinvolgimenti in precedenti trattative riguardanti Osimhen.
Il Galatasaray si è impegnato a fornire al Napoli tutte le garanzie necessarie nel più breve tempo possibile. Sebbene la trattativa sia ancora in corso, gli sviluppi degli ultimi giorni sembrano aprire spiragli concreti per una conclusione positiva.