Napoli, Oriali: “Siamo la squadra da battere in Serie A”

Lele Oriali, collaboratore di Antonio Conte, ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito allo Scudetto recentemente conquistato dal Napoli e alla stagione che si appresta a iniziare.

Il Napoli è in piena preparazione per la nuova stagione nel tradizionale ritiro a Dimaro Folgarida. Dopo aver perso il primo incontro amichevole contro l’Arezzo, gli azzurri cercheranno di riscattarsi domani, 26 luglio, nella seconda amichevole contro il Catanzaro in Val di Sole, sotto lo sguardo attento di migliaia di tifosi.

La dirigenza è costantemente al lavoro sul fronte mercato per assicurare al tecnico salentino una rosa competitiva, idonea ad affrontare le numerose sfide della stagione 2025/2026. L’obiettivo, espresso anche dall’allenatore, è quello di competere su tutti i fronti, cercando di avere un buon percorso in Champions League e difendere lo Scudetto vinto di recente.

In un’intervista via radio con CRC, Lele Oriali ha descritto la vittoria del Napoli come una vera e propria “emozione mai provata prima”. Egli ha riconosciuto come la passione e l’entusiasmo dei tifosi napoletani lo abbiano profondamente colpito. Oriali ha inoltre sottolineato che, nonostante il Napoli non fosse visto come la squadra favorita, è riuscito comunque a vincere grazie alla determinazione collettiva del gruppo.

Per la stagione imminente, Oriali ha evidenziato che ci sarà maggiore competizione e che il Napoli sarà la squadra da battere. Egli ha ribadito l’importanza della coesione di squadra piuttosto che dei singoli, per affrontare le sfide future con successo.

Infine, parlando dei nuovi innesti nella squadra, Oriali ha citato l’arrivo di Kevin De Bruyne e di altri giocatori di caratura internazionale, evidenziando il valore aggiunto in termini di qualità ed esperienza che porteranno alla squadra. Ha anche offerto consigli a coloro che aspirano a diventare calciatori, sottolineando l’importanza della passione, della dedizione e dell’istruzione.