Calciomercato Napoli: il Feyenoord punta Giovanni Simeone

Giovanni Simeone potrebbe presto vivere un nuovo capitolo della sua carriera calcistica trasferendosi in Olanda. Il Feyenoord ha avviato i contatti iniziali con l’entourage dell’attaccante argentino, con l’obiettivo di portarlo in Eredivisie nella corrente sessione di mercato.

La notizia è stata riportata dalla redazione de ‘Il Mattino’, che sottolinea come dopo la cessione di Alessio Zerbin alla Cremonese, il Napoli stia valutando diverse opzioni per il futuro di Simeone. Tra le squadre interessate all’attaccante ci sono Sassuolo e Torino, ma anche il Feyenoord sembra essere entrato in gioco con decisione. L’edizione odierna del quotidiano campano evidenzia: “Dopo aver mandato Alessio Zerbin alla Cremonese, bisogna valutare la possibilità di trasferire a Pisa l’attaccante argentino del Napoli Giovanni Simeone. Non è l’unica pista: dopo il Sassuolo ed il Torino, anche il Feyenoord ha bussato a casa dell’entourage del Cholito.”

Oltre alle compagini già menzionate, c’è da considerare l’interesse del Siviglia. Il club andaluso aveva sondato il terreno per un eventuale trasferimento dell’ex Verona in Spagna, dove già milita il fratello Giuliano con l’Atletico Madrid sotto la guida del padre Diego. Tuttavia, i dialoghi con il Siviglia non sono decollati a causa di complicazioni legate al trasferimento di Juanlu Sanchez al Napoli.

Con un interesse così diversificato, il futuro di Giovanni Simeone appare ancora incerto, ma sicuramente ricco di possibilità.