Il trasferimento di Juanlu Sanchez dal Siviglia al Wolverhampton è molto vicino. Il noto giornalista Rai Ciro Venerato ha infatti rivelato che esiste già un accordo tra il club spagnolo e quello di Premier League per il giovane esterno spagnolo, che milita anche nella Spagna Under-21. Juanlu, seguito da vicino dal Napoli, ha atteso per un mese una proposta concreta da parte del club italiano.
“L’entourage di Juanlu conferma l’accordo raggiunto tra il Siviglia e il Wolverhampton. Attualmente manca solo il consenso del terzino destro, che sta aspettando il Napoli. Ora tocca al club azzurro decidere se pareggiare l’offerta inglese o ritirarsi”, riporta Venerato. Cosa farà Giovanni Manna a questo punto? Il direttore sportivo del Napoli sembra non essere disposto a soddisfare la richiesta di 17 milioni di euro, cifra richiesta dal Siviglia senza considerare i bonus, e il Wolverhampton ha rapidamente colmato il vuoto con un suo intervento.
Se il Napoli non riuscirà a piazzare un rilancio dell’ultimo minuto, si vedrà costretto a rinunciare a uno dei suoi principali obiettivi per rinforzare la fascia destra. In assenza di Juanlu, il ruolo di vice Di Lorenzo potrebbe essere affidato a Pasquale Mazzocchi, Alessandro Zanoli o un nuovo profilo ancora da individuare. È ormai agosto e Antonio Conte deve ancora stabilire chi potrà sostituire il capitano nella prossima stagione.