Sam Beukema, il difensore olandese recentemente acquistato dal Napoli dal Bologna, ha espresso il suo entusiasmo in un’intervista rilasciata a DAZN. Alla vigilia della partita di campionato contro il Sassuolo, Beukema ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a scegliere il Napoli: “Non capita a tutti di ricevere una chiamata dai campioni d’Italia. Credo abbiano visto qualcosa di speciale nelle mie caratteristiche. Voglio sempre dare il massimo, migliorarmi e penso che questa sia la motivazione principale del loro interesse.”
Durante l’intervista, Beukema ha ricordato con piacere una vittoria contro l’Inter mentre era al Bologna: “Quella partita fu fantastica. Affrontammo una squadra fortissima e segnammo alla fine, aiutando il Napoli a vincere. È stato meraviglioso.” Il difensore ha poi sottolineato la sua capacità di adattarsi a qualsiasi stile di gioco e ha dichiarato di avere già un buon rapporto con gli altri difensori del Napoli: “Sono sempre pronto a giocare se il mister lo richiede.”
Beukema ha inoltre parlato del suo connazionale Noa Lang, un altro nuovo arrivo nel Napoli: “Non ho mai avuto l’opportunità di giocare contro di lui, ma ho visto molte sue partite. Ha un grande talento e può fare la differenza, specialmente nei momenti difficili. Siamo felici di averlo con noi, e io, da olandese, sono particolarmente contento.” Ha poi aggiunto di aver avuto un’esperienza positiva con Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku: “Sono molto umili, abbiamo scherzato e mi hanno aiutato ad entrare nel gruppo.”
Parlando del nuovo allenatore, Antonio Conte, Beukema ha rivelato: “Dal primo minuto è stata un’esperienza positiva con lui. Richiede molta intensità e i ritiri sono stati impegnativi, ma questo farà la differenza durante la stagione. Tutti in squadra sanno cosa devono fare. Conte cura molto i dettagli del gioco.” Beukema ha concluso esprimendo il sogno di vincere il suo primo scudetto: “Dobbiamo affrontare il campionato così come lo scorso anno, gara dopo gara e in tutte le competizioni. Vincere lo scudetto sarebbe un grande traguardo personale.”