Il Sassuolo è pronto ad accogliere il Napoli nella prima giornata della Serie A 2025/26. Per i neroverdi si preannunciano difficoltà a centrocampo a causa di diversi infortuni, rendendo le scelte di Fabio Grosso praticamente obbligate. La formazione partenopea guidata da Antonio Conte, invece, potrebbe optare per uno schema 4-1-4-1, in cui figurerebbero tra i titolari Lobotka, Anguissa, De Bruyne e McTominay.
Passiamo alle probabili formazioni.
Il Sassuolo, allenato da Fabio Grosso, dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. Stefano Turati difenderà i pali, mentre Sebastian Walukiewicz, Filippo Romagna, Tarik Muharemovic e Josh Doig comporranno la linea difensiva. A centrocampo, le scelte ricadranno su Luca Lipani, Ismaël Koné e Daniel Boloca. In attacco, Domenico Berardi e Armand Laurienté agiranno sulle fasce con Andrea Pinamonti al centro. Con Iannoni e Thorstvedt infortunati, a centrocampo l’unico cambio possibile sarà Ghion.
Per quanto riguarda il Napoli, la formazione dovrebbe essere un 4-1-4-1. In porta ci sarà Alex Meret, con Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani, Juan Jesus e Mathías Olivera a completare la difesa. Stanislav Lobotka sarà il perno davanti alla difesa, mentre Matteo Politano, Frank Anguissa, Kevin De Bruyne e Scott McTominay saranno i quattro di centrocampo. Lorenzo Lucca ricoprirà il ruolo di punta centrale. In porta, Meret è in vantaggio su Milinkovic-Savic.