Improta elogia De Bruyne faro del centrocampo

Durante una diretta su Radio Punto Nuovo, all’interno del programma Punto Nuovo Sport, è intervenuto Gianni Improta, ex calciatore del Napoli e noto dirigente. Improta ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione del Napoli a Sassuolo, definendolo “autoritario” e portatore di una mentalità da grande squadra. “Il Napoli ha tutte le carte in regola per riconquistare lo Scudetto,” ha dichiarato, aggiungendo che rispetto alle altre squadre di vertice, il Napoli ha compiuto un ulteriore passo in avanti. Tuttavia, la distanza con l’Inter rimane stabile, con i nerazzurri che hanno dimostrato grande solidità e fatto gli acquisti giusti. “Saranno ancora loro le principali contendenti al titolo,” ha affermato, sottolineando però che il Napoli ha qualcosa di più rispetto alla passata stagione.

Improta ha poi parlato del ritorno di Elmas, giudicandolo un “acquisto intelligente” e non una “minestra riscaldata”, capace di offrire ancora molto alla squadra. “È un giocatore duttile, nelle mani di Conte può risultare fondamentale dalla panchina,” ha aggiunto. Riguardo ai portieri, ha evidenziato come la panchina del Napoli sia migliorata, con Meret già considerato un buon portiere, nonostante alcune limitazioni. Milinkovic-Savic, dal canto suo, porta peso e solidità, e con la sua capacità di giocare bene con i piedi, può offrire ulteriore tranquillità quando necessario.

Sul tema De Bruyne, Improta non ha nascosto il suo entusiasmo: “Il campo ha dimostrato subito che è un campione. Con la sua esperienza, sarà un faro per i compagni più giovani.” Spera che possa evitare infortuni che comprometterebbero il suo contributo. Inoltre, parlando di Hojlund, sottolinea quanto Conte lo vorrebbe al più presto possibile, data la necessità di avere un’alternativa in quel ruolo. “Avere il solo Lucca limita l’allenatore,” ha spiegato, riferendosi alle caratteristiche fisiche e tecniche di Hojlund, che potrebbero esaltarsi con il gioco del Napoli. Infine, ha osservato che rispetto a Lukaku e Lucca, Hojlund si distingue anche per una maggiore velocità.