Il giornalista esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, ha riportato sulla sua piattaforma ufficiale la situazione di Walid Cheddira, prossimo a lasciare il Napoli, dopo il periodo in prestito all’Espanyol durante la stagione passata.
Attualmente, il Sassuolo si è mostrato interessato all’attaccante italo-marocchino. Dopo aver affrontato il Napoli nella prima gara di campionato, dove è uscito sconfitto per due reti a zero, il Sassuolo sta considerando l’opzione di per un rinforzo nel reparto offensivo nelle ultime ore di calciomercato. Le trattative con l’Udinese sono infatti saltate, rendendo molto probabile il trasferimento di Cheddira dal Napoli in queste ore finali della finestra di mercato. Il Sassuolo ha già avviato i contatti per questo possibile arrivo.
Parallelamente, sono giunte altre notizie dal mondo del calcio: l’Udinese, dopo aver ottenuto una vittoria importante a San Siro contro l’Inter con il punteggio di 1-2, si concentra anche sulle fasi finali del mercato. Il club bianconero ha concluso con successo l’acquisto di Nicolò Zaniolo dal Galatasaray. Inizialmente, l’accordo sembrava essere in stallo, al punto che il nome di Walid Cheddira era tornato di attualità. Tuttavia, nel corso del pomeriggio, sono giunti segnali favorevoli che hanno sbloccato la situazione: Zaniolo è pronto per l’Udinese, e attualmente sta sostenendo le visite mediche.