Nando Orsi, durante il programma “Il Bello del Calcio”, ha analizzato così il recente incontro: “Queste sono le classiche partite che, quando finiscono, uno dice che la cosa importante era vincere. Tuttavia, ci sono diversi modi di farlo. Questo è stato un passo indietro rispetto alla prestazione contro la Fiorentina. Il Pisa ha giocato bene, ma il divario tra le squadre era netto. Credo che anche Conte abbia influenzato il rendimento della squadra, ma l’atteggiamento di alcuni giocatori, che sono scesi in campo dall’inizio, mi è sembrato lontano da quello dei titolari. Se giochi in questo modo contro il Milan, rischi di vedere poco la palla.
Ho visto un Napoli che si muoveva lentamente, e l’assenza di Rrahmani, a mio avviso uno dei migliori, si è fatta sentire. I tre gol segnati in campionato nelle ultime due partite sono arrivati da episodi fortuiti. Se ci fosse stato Milinkovic in campo, non ci sarebbero state discussioni sul ballottaggio; Alex ha compiuto una parata decisiva sull’1-0 e alla fine del match. Ritengo che il portiere titolare del Napoli debba essere Meret. Milinkovic ha giocato perché Meret non stava bene fisicamente, ma ci saranno gare in cui nessuno se l’aspetta e magari verrà schierato Milinkovic.
Mi auguro il ritorno rapido di Lukaku, perché Romelu è di un altro livello rispetto a Hojlund e Lucca. Non intendo sminuirli, ma credo sinceramente che Lukaku sia decisamente superiore a entrambi. Neanche al Manchester United Hojlund mi ha mai convinto del tutto. Nelle pagelle di oggi: ‘Migliore in campo Spinazzola, bene anche Gilmour con il suo gol, mentre De Bruyne ha deluso e deve ancora ambientarsi al Napoli’.”










