Fabio Miretti ha deciso di rimanere alla Juventus, rinunciando a un possibile trasferimento al Napoli in questa sessione di mercato. Nonostante il club partenopeo avesse mostrato interesse nel giocatore, con l’intenzione di portarlo alla corte di Antonio Conte, Miretti ha scelto di giocarsi le proprie carte in bianconero. I primi contatti tra le due società risalgono a giugno, ma ora il giovane calciatore preferisce rimanere a Torino, ambiente a lui caro fin dall’età di nove anni, quando entrò nel settore giovanile del club.
Il suo agente, Branchini, ha spiegato: “Fabio è arrivato alla Juve all’età di nove anni ed è legatissimo all’ambiente. Per lui potrebbe ripetersi un percorso come quelli di Claudio Marchisio e Paolo De Ceglie che, dopo i prestiti a Empoli e Siena, sono rientrati alla base molto più maturi e pronti, al di là delle qualità dei singoli atleti, facendo molto bene”.
Pertanto, Miretti non genererà alcuna plusvalenza per le casse juventine, anche se sarebbe stato un utile rinforzo per il bilancio. Le difficoltà del Napoli nel finalizzare l’accordo, complicate dalla ricerca di un sostituto per Romelu Lukaku, hanno influenzato la decisione dell’entourage del giocatore. Dopo una stagione positiva in prestito al Genoa, Miretti rimarrà a disposizione di Igor Tudor.