Il nuovo centrocampista del Napoli, Kevin De Bruyne, ha concesso un’intervista al Corriere della Sera in cui si è soffermato sulla corsa al titolo di campione d’Italia. Ha anche espresso un consiglio a Luka Modric, altra leggenda del calcio appena arrivata in Serie A. Nelle sue dichiarazioni, De Bruyne ha evidenziato come l’Inter si distingua per la continuità di risultati e per il suo valore: “L’Inter ha più continuità delle altre ed ha valore. Li ho affrontati in finale di Champions. Tuttavia, penso che in Italia ci siano diverse squadre in grado di competere ad alti livelli. Anche il Milan può essere pericoloso, nonostante una partenza incerta: hanno il vantaggio di concentrarsi esclusivamente sul campionato”.
Riguardo l’apporto che Modric potrebbe offrire al Milan, l’ex giocatore del City ha aggiunto: “Tutto. Ha avuto una carriera incredibile ed è ancora in grado di giocare ad altissimo livello. Quando un giocatore porta la sua esperienza, il gruppo non può che migliorare. Luka non è più giovanissimo, io nemmeno, ma possiamo offrire qualcosa di diverso. Lui può trasmettere ciò che ha appreso in Spagna o Inghilterra. Io posso fare lo stesso: c’è una filosofia diversa in Premier e posso spiegare come si lavora lì, aiutando così i compagni”.
In conclusione, De Bruyne ha espresso i suoi auspici per l’esperienza napoletana: “Voglio essere il miglior giocatore possibile, divertirmi e vincere. Non mi piace perdere”.