Ventola elogia Conte e De Laurentiis: “Napoli sorprendente”

Nicola Ventola ha recentemente commentato l’inizio di stagione del Napoli durante la trasmissione “Viva el futbol”. L’ex attaccante si è detto sorpreso dall’approccio tattico del Napoli, esplicitando le sue perplessità su alcune decisioni del tecnico Antonio Conte durante la recente vittoria contro il Sassuolo. “Guardavo la partita e mi chiedevo: ‘Ma come le pensa?’, osservando i movimenti di Kevin De Bruyne, che si alternava tra il pressing e una posizione più arretrata. De Bruyne ha corso moltissimo, dimostrando una forma fisica invidiabile.”

Ventola ha inoltre suggerito che la dirigenza dovrebbe investire ulteriormente nel reparto offensivo per affrontare una stagione lunga e impegnativa. Non ha mancato di lodare il presidente Aurelio De Laurentiis per la gestione del rapporto con Conte, sottolineando come quest’ultimo avesse probabilmente bisogno di nuove sfide anche dopo eventuali successi.

Infine, l’ex calciatore ha evidenziato come De Laurentiis abbia imparato dagli errori passati nella gestione di Luciano Spalletti, elogiandolo per aver saputo mantenere Conte sulla panchina del Napoli senza ripetere gli sbagli commessi con il predecessore.